La Villa Medicea di Careggi apre le sue porte

La Villa Medicea di Careggi apre le sue porte: 12 appuntamenti per adulti e bambini in programma presso la Villa dal 29 marzo al 18 maggio 2025.

Dopo un importante intervento di ristrutturazione del giardino e del parco, Villa Medicea di Careggi apre le sue porte in anteprima con un ciclo di eventi gratuiti, su prenotazione, dedicati alla natura e alla scoperta del territorio.

In questo contesto, nell’ambito del finanziamento PNRR PARCO E GIARDINO STORICO DELLA VILLA MEDICEA DI CAREGGI (CUP: D15F22000360002) M1C3/2.3 – “NEXT Generation EU”, è stato realizzato un ricco calendario di appuntamenti imperdibili che consentiranno di visitare il parco e il giardino della villa.

Le attività, pensate per tutte le età, sono organizzate per un numero limitato di partecipanti e guidate da esperti, offrendo così l’opportunità unica di esplorare il verde rinnovato della villa prima della conclusione dei lavori sugli edifici storici.

Gli eventi sono organizzati dalla Società Toscana dell’Orticultura, con il supporto di Fondazione Angeli del Bello e il coordinamento di Fondazione Sistema Toscana.

Gli eventi sono tutti gratuiti, ma con capienza limitata. Prenota il tuo posto per il giorno e l’orario che preferisci, scegliendo sul calendario degli eventi e aggiungendo al carrello l’evento gratuito (per tutte le attività ideate per bambini è necessaria l’iscrizione sia del bambino/a che dell’adulto accompagnatore).

Loghi