La rassegna “La Magia della Musica” si conclude domenica 12 aprile con Bobo Songs – le canzoni di Sergio, progetto dedicato a Sergio Staino con Gianni Coscia alla fisarmonica, Fabrizio Mocata al pianoforte e Michele Staino al contrabbasso. L’omaggio nasce dall’idea di Michele Staino di celebrare la musica amata dal padre, trasformando brani cari in un gioco di citazioni e ricordi arricchito da arrangiamenti raffinati. Il repertorio spazia dal tango a Kurt Weill, include scelte sentimentali come When I’m 64 dei Beatles e brani meno noti, come un pezzo di Odoardo Spadaro dedicato a Firenze. Bobo Songs è un dialogo tra passato e presente, memoria e musica, un tributo intimo fatto di emozioni e amicizia.

La rassegna “La Magia della Musica”

È un evento curato dal Comune di Quarrata nella Villa Medicea La Magia, patrimonio UNESCO dal 2013. Dopo la chiusura dovuta prima alle misure sanitarie per il Covid-19 e poi ai lavori di restauro finanziati dal PNRR, tornano a risuonare le note nel salone affrescato. I concerti sono riservati a 100 spettatori, ingresso €10, posto unico non numerato.

Biglietti

I concerti sono riservati a 100 spettatori
Ingresso concerti euro 10,00 (senza riduzioni)
Posto unico non numerato

I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso:
Biblioteca Multimediale “Giovanni Michelucci”
Piazza Agenore Fabbri Quarrata
tel. 0573 771500
nell’orario di apertura della biblioteca

Info

Mail: info@villalamagia.com
Tel: 0573771500
Comune di Quarrata
Villa La Magia

Visita

Nelle domeniche dei concerti non si terranno le visite guidate al complesso monumentale della Villa Medicea La Magia.

Programma completo

Domenica 14 dicembre ore 16.00
Salis & Zanchini duo in “Liberi…!”

Domenica 18 gennaio ore 16.00
Fabrizio Bosso & Julian Oliver Mazzariello in “Il cielo è pieno di stelle”

Domenica 15 febbraio ore 16.00
Petra Magoni & Finaz in “Equlibrismi”

Domenica 15 marzo ore 16.00
Gabriele Mirabassi & Massimiliano Calderai

Domenica 12 aprile, ore 16.00
Bobo songs in “Le canzoni di Sergio”

Qualche informazione su VILLA MEDICEA LA MAGIA
Via Vecchia Fiorentina, 63, Quarrata (PT)

Dal gennaio 2000, il Comune di Quarrata è proprietario di Villa La Magia, un complesso architettonico che affonda le sue radici nel 1320, quando Vinciguerra della famiglia Panciatichi costruì il primo torrione difensivo. Nel 1583, la proprietà passò a Francesco I dei Medici, che la trasformò in una residenza di prestigio, facendola diventare un presidio strategico sulle pendici del Montalbano. Il complesso, inserito nel sistema difensivo del Barco Reale Mediceo, divenne parte di una rete che comprendeva anche la villa di Poggio a Caiano e quella di Artimino.
Tra il 1585 e il 1587, il Buontalenti ristrutturò la villa, progettando anche il lago artificiale. Nel 1645, la proprietà passò alla famiglia Attavanti, che realizzò importanti interventi, tra cui lo scalone monumentale e il cortile interno. Nel Settecento, furono costruite le limonaie e ampliata la scuderia. Dopo il 2000, quando il Comune di Quarrata acquisì la villa, questa è stata aperta al pubblico, con un percorso che include affreschi storici, un giardino e una collezione di arte contemporanea.